Un’indagine sui donatori

L’associazione, i donatori e la partecipazione: quali servizi per nuove strategie di marketing associativo? È questo il titolo dello studio condotto dal professore Gian Luca Gregori, pro-rettore dell’Università Politecnica delle Marche e dalla dottoressa Maria Carla Alunno, ricercatrice LIVE, spin off dell’Università Politecnica delle Marche

Si tratta di una doppia indagine svolta nel 2015 e rivolta sia ai dirigenti delle sezioni comunali dell’Avis nelle Marche, sia ai donatori marchigiani, realizzata con lo scopo di analizzare la dimensione relazionale dell’esperienza di donazione con riferimento al rapporto tra il donatore e il mondo associativo Avis.

«È nostro obiettivo comunicare il più possibile con la società tutta, – dichiara il presidente dell’Avis Regionale Marche Massimo Lauri – per avvicinare potenziali nuovi donatori ma, in particolare, con donatori attuali per avere modo di confrontarci, trasmettere quelle che sono le necessità del mondo della raccolta e ascoltare le loro esigenze e aspettative, per trovare il modo di coniugare in un “unicum” entrambe».

Cliccando qui è possibile visionare i risultati dello studio.