I 60 anni dell’Avis di Pergola

Sarà festeggiato sabato 13 e domenica 14 giugno il 60esimo anno di fondazione dell’Avis di Pergola, Frontone Serra S. Abbondio.
L’evento, a cui è invitata la cittadinanza, inizierà sabato 13 alle ore 16.30 al parco del bocciodromo con la presentazione dei lavori realizzati dal Centro Margherita e dall’istituto comprensivo e seguirà la consegna delle benemerenze ai donatori (rame, argento e argento dorato).
Alle ore 19.30 ci sarà l’apericena a cura del ristorante Cavallo Pazzo di Fabriano. La giornata si concluderà con il concerto de Il ladro, il giullare e il folle.
Domenica 14 giugno l’appuntamento è alle 9 ai portici di piazza Garibaldi dove ci sarà l’accoglienza delle delegazioni consorelle. Seguiranno la Santa Messa alle ore 10 a parco Mercatale, il corteo con Labari e la deposizione dei fiori presso il Ceppo del Donatore.
Alle 11.15 nella chiesa di S. Maria di Piazza ci sarà la consegna delle benemerenze ai donatori oro. La festa si concluderà alle ore 13 con il pranzo sociale curato dal ristorante Cavallo Pazzo di Fabriano.
La due giorni di eventi è organizzata con il patrocinio della Città di Pergola.