“Pronti all’azione”

Riparte la campagna “Pronti all’azione”. Promossa dall’Avis Marche, la campagna è rivolta a tutti i cittadini tra i 18 e i 65 anni idonei alla donazione e a chi è già donatore, con lo scopo di invitarli a donare e a programmare la periodica donazione di sangue. Solo attraverso la donazione a chiamata e programmata, infatti, è possibile contare su persone controllate e sempre pronte al dono per gestire agevolmente e in qualsiasi momento le esigenze sanitarie.

Tutte le persone interessate possono recarsi o telefonare alla sede Avis più vicina (qui la mappa delle sedi Avis: http://www.avismarche.it/sedi-comunali/) e chiedere informazioni al personale presente che deluciderà loro il percorso da intraprendere per avvicinarsi alla donazione o come programmare le periodiche donazioni di sangue.

Il tema prescelto dalla campagna è ancora quello sportivo: l’immagine ritrae alcuni giocatori di rugby che, uniti, studiano le mosse giuste per vincere la partita. I donatori sono dunque paragonati ai campioni sportivi che scendono in campo al momento giusto e risolvono la partita.

Il lavoro di gruppo e la preparazione costante sono i fattori che determinano il successo in campo. Ciò accade anche con la donazione del sangue: più donatori, sempre pronti al dono quando ce n’è bisogno, sono in grado di risolvere molteplici emergenze.

La comunicazione web è stata finanziata con i fondi del DIRMT (Dipartimento Regionale Interaziendale di Medicina Trasfusionale), diretto dal dottor Piani, fondi destinati alla promozione e all’incremento della donazione. L’Avis è membro del Comitato di Dipartimento.